Chi siamo

Un pò di storia

Nel 1984, i lunghi anni di esperienza maturati nel mercato dell’arte contemporanea...

alla guida di grosse realtà editoriali, diedero impulso a creare un’azienda, il Gruppo Petit Prince, che curasse l’offerta, forte della qualità delle opere, con una gamma di proposte nuove ma che non fossero nel novero dell’incertezza.Il Gruppo Petit Prince oggi è unico nel nostro mercato per le opere e gli artisti che seleziona.La serietà, l’organizzazione, la capacità di rischiare capitali e idee. Dinamico sul mercato per assicurarsi le opere delle firme più prestigiose e dei maestri emergenti. Questi ultimi vengono selezionati grazie al consiglio di navigati collezionisti e critici d’arte, dall’esperienza che l’azienda vanta in questo settore e, in particolar modo, ascoltando e filtrando pareri e sensazioni che tali opere suscitano nelle persone che le vedono esposte nei nostri punti vendita, e cioè un pubblico sempre più vasto, eterogeneo, attento, esigente. 

  • Le migliori opere selezionate
  • Un ottimo servizio clienti
  • Spedizione rapida 24/48 H

Il nostro team

cms-img

La nostra base logistica

Ha sede a Gragnano (NA) in via Castellammare 167,  da qui partono tutte le nostre spedizioni grazie al reparto spedizioni attrezzato per offrire la miglior protezione ed imballaggio .

Presso le gallerie del Gruppo Petit Prince troverete in permanenza opere dei maggiori artisti contemporanei, tra i quali:Angelo AccardiAntonio MassaGianbattista De AndreisGiulia Di FilippiGaetano Di RisoAntonio Di ViccaroAntonio FomezRenata Giannelli,Claudio MalacarneClaudio MissagiaLeo Nisi,Ermenegildo PannocchiaOscar PelosiRossana PetrilloDaniela RomanoCamillo Fait.

Il nostro mercato

Il Gruppo Petit Prince, avendo fatto tesoro di un trentennio trascorso senza una sola contestazione ricevuta, è attualmente presente sul mercato dell’arte contemporanea:

con tre gallerie d’arte aziendali in Italia. Queste hanno un ruolo essenziale per consolidare il rapporto diretto con il pubblico, organizzando mostre personali ed eventi di notevole spessore culturale;

con una rete di vendita che si occupa di promuovere e distribuire presso altri galleristi in Italia ed all'estero i dipinti e le edizioni grafiche dei propri artisti (dai depositi e dalle sedi amministrative di Napoli, l'azienda garantisce agli operatori l'aggiornamento dei cataloghi e la fornitura delle opere richieste).

Cosa offriamo

Il Gruppo Petit Prince, è famoso per la vendita di quadrie la vasta gamma di opere tra cui:

affreschi che roproducono le più importanti opere della storia dell'arte;

kit mosaici;

opere grafiche e serigrafie d'autore di artisti contemporanei.