Vittoria Lucconi

Vittoria Lucconi è nata in in un piccolo paese dell’entroterra anconetano. 
I suoi genitori si trasferirono in città quando era ancora una bambina e lei, allontanata dal suo ambiente nativo, provò subito una forte nostalgia per il suo piccolo paese d’origine, di cui profondamente amava la natura e i campi fioriti che incorniciavano quelle piccol...

Vittoria Lucconi è nata in in un piccolo paese dell’entroterra anconetano. 
I suoi genitori si trasferirono in città quando era ancora una bambina e lei, allontanata dal suo ambiente nativo, provò subito una forte nostalgia per il suo piccolo paese d’origine, di cui profondamente amava la natura e i campi fioriti che incorniciavano quelle piccole borgate. E del suo amato mare nella costiera anconetana, che fu fonte di molteplici ispirazioni. 
Vittoria, manifestò fin da piccola, la passione per la pittura che crebbe insieme a lei e pretese sempre di più dalle sue capacità espressive. Si iscrisse al Circolo Culturale Galleria Puccini, dove conobbe il suo maestro Giuseppe Simionato, che la seguì per ben 18 anni riconoscendole subito passione e abilità. Un grande maestro non solo di arte ma anche e soprattutto di vita, che le ha sempre dato tanto. 
Iniziò così a fare mostre personali e collettive in varie parti d’Italia ottenendo ottimi risultati dalle critiche pubbliche e private. Dopo la sperimentazione di differenti tecniche espressive, decise di prediligere la pittura ad olio. Le sue composizioni sono caratterizzate da sfumature cromatiche di colori forti e tenui allo stesso tempo e, per semplice scelta personale, non ritrae mai le persone. Attualmente vive e lavora in Ancona e la sua passione per la pittura non è ancora svanita.
“La pittura è una vocazione che non ti lascia mai. In fondo è un dono di Dio”.

 

Più

Vittoria Lucconi Ci sono 4 prodotti.

Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli